Il World Rowing Tour della Liguria supera a pieni voti la visita FISA

Lo scorso fine settimana, il Delegato FISA per il World Rowing Tour 2017, Warwick Marler, ha fatto visita al Comitato organizzatore che fa capo alla Canottieri Genovesi Elpis.Lo scopo della visita è stato quello avere un ulteriore confronto con il COL e mettere a punto gli ultimi dettagli organizzativi; si è anche discusso di una piccola variazione di percorso in una delle tappe del Tour. Domani, 15 marzo, scade il termine per inviare le application a FISA: con uno slot iniziale di 60 posti, si è registrato un numero record di richieste – ben 114 a domenica pomeriggio – provenienti dai 5 continenti e 14 diversi paesi !

Il Delegato FISA, come si evince calla sua dichiarazione, è rimasto soddisfatto della strutter della SC Elpis. Inoltre Warwick è sicuro che i partecipanti vivranno un’esperienza speciale lungo la costa ligure orientale. “I am most impressed with the arrangements the organising committee of the Società Canottieri Genovesi Elpis has in place. The Tour will visit many very beautiful places along the  eastern Ligurian Coast. The participants will have a very special experience on this tour – ha detto – The organising committee has done a wonderful job in promoting the tour. We have had a record 114 entries so far, and entries do not close until next week. The entries are from 14 countries and 5 continents”.

Marler è stato invitato, inoltre, da un gruppo di master a unirsi per un’uscita in quattro coastal rowing sabato mattina e al termine ha dichiarato che è stato bello toccare con mano le condizioni  che i partecipanti potranno trovare. Infine ha detto di essere rimasto molto impressionato per i dispositivi di sicurezza che il COL metterà in acqua. “It was great to experience first-hand the on-water conditions the participants are likely to have. It was reassuring to know how many little harbours there are at the many towns and small villages along the route that the boats can easily enter to make a crew change in protected water, or for a comfort stop. I am very impressed with the safety arrangements the organisers have”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.