Trionfi tricolori societari per Elpis e Speranza Pra’ a Candia, tra i giovani otto medaglie Sampierdarenesi

Week end ricco di medaglie ed emozioni per il canottaggio ligure a Candia Canavese.
canottaggio_elpis_campioni_societa_4conL’Elpis Genova è seconda nel medagliere del Campionato Italiano Società grazie a tre importanti risultati. Due medaglie color d’oro portano la firma del 4 con (Enrico Perino, Edoardo Marchetti, Cesare Gabbia, Francesco Garibaldi, tim. Matteo Mangini) e del 4 di coppia Senior (Daniele Badagliacca, Alessandro Gaeta, Edoardo Nizzi, Xavier Costantini) e un bronzo arriva nell’otto con Bergamo, Gabbia, Garibaldi, Perino, Marchetti, Sibillo, Buccieri e Filippi (tim. Mangini). Molto bene anche lo Speranza Pra’, sesta nel medagliere, in virtù dell’ennesima affermazione di Bianca Laura Pelloni e del bronzo del 4 con (Fabio Isola, Edoardo Rocchi, Alessio Bozzano, Matteo Varacca, tim. Emanuele Rocchi). Sul podio anche la Sportiva Murcarolo grazie al bronzo del doppio (Filippo Falchetti, Pietro Gardini)

canottaggio_speranza_pelloni_biancaNel Trofeo delle Regioni, la Liguria è quinta nella classifica generale in virtù della conquista di due argenti e un bronzo. Arianna Moscatelli (Urania) e Alessia Graci (Sampierdarenesi) sono seconde nel doppio Cadette, così come Giada Danovaro (Rowing), Benedetta Gaione (Elpis Genova), Beatrice Aresi (Argus) e Alice Ramella (Santo Stefano al Mare) nel 4 di coppia Cadette. Terza nel singolo Ragazze Giuliana Marzocchi (Sampierdarenesi)

Giovani e Master. Per la Canottieri Sampierdarenesi l’oro dei doppi Allievi maschile Battistini-Cappagli e Cespi-Graci,  l’argento dell’allievo Mattia Martucci, del doppio allievi Casano-Camattari, del doppio cadette Carmagnola-Bucci, del cadetto Riccardo Corsinovi, del doppio cadetti Sanna-Carrozzino ed il bronzo di Alessia Graci. Rowing Club Genovese d’oro grazie al doppio Allievi B Maryni-Zurzolo, d’argento con il cadetto Francesco Polleri e di bronzo con Veca-Carbone ed il 4 di coppia cadette (Loi, Montera, Danovaro, Ferrara). Elpis Genova vincente con il 4 di coppia Allievi B (Silvatici, De Sena, Tintis, Secchi) e seconda con l’allievo Adriano Ferreri e la cadetta Benedetta Gaione. Vittoria Sportiva Murcarolo targata Pietro Sitia (categoria Cadetti), cui si somma il bronzo del cadetto Andrea Boero, e Santo Stefano al Mare con la cadetta Alice Ramella, a cui si aggiungono i terzi posti del cadetto Paolo Donzella e del doppio Allieve C Brunengo-Calvini. Club Sportivo Urania primo con Andrea Licatalosi e terza con la cadetta Arianna Moscatelli. Sorride anche la LNI Savona con il secondo posto di Giona Piccardo.

Murcarolo e LNI Sestri Ponente ben uniscono le forze con il bronzo di Melegari e Graffione nel doppio Allievi.
Tra i Master Alessio Bosco, con i colori della Canottieri Sanremo, è terzo nel singolo Master e primo nel doppio assieme a Marco Vardeu, le compagne Crespi e Piro sono seconde nel doppio. Terza la Canottieri Elpis con Bozzano e Dagnino nel doppio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.