Rowing Club Genovese campione mondiale nel Coastal Rowing

A Hong Kong, il Rowing Club Genovese scrive una delle pagine più belle dei suoi primi 129 anni di storia. La società del presidente Paolo Caprari conquista il titolo mondiale nel 4 di coppia con timoniere. L’impresa è firmata da Giacomo Costa, Giorgio Casaccia, Federico Garibaldi, Edoardo Marchetti e dal timoniere Alessandro Calder. Una vittoria realizzata con il tempo di 23.06.59, oltre 10 secondi di vantaggio sul CC Saturnia di Trieste, più volte iridato, e 15 sulla Spagna. Quarto l’equipaggio del Principato di Monaco. Una gioia per tutto l’equipaggio, condivisa con i tecnici Giulio Basso e Lorenzo Keyes.

Tante onde e  difficoltà nel prendere le boe. Sei chilometri interpretati nel miglior dei modi: una tattica di gara attendista, prima di piazzare l’attacco giusto.

Nel doppio maschile, con i colori del Principato di Monaco,  il sanremese Giuseppe Alberti conquista il bronzo. Quinta piazza per il Rowing Club Genovese di Marco Farinini e Sebastiano Panteca, sedicesimi Andrea Vincenzi e Michele Cicconetti con i colori della Canottieri Santo Stefano al Mare.  Ottima performance anche per Annalisa Cozzarini, quinta nel singolo sempre con il Rowing Club Genovese. Cozzarini e Panteca sfiorano il podio nel doppio misto, chiudendo quarti a una dozzina di secondi di distacco dalla bronzea Spagna.

2 pensieri su “Rowing Club Genovese campione mondiale nel Coastal Rowing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.