Elpis a Ravenna con #GenovanelCuore

Si sono svolti a Ravenna lo scorso weekend i Campionati Italiani Societari e la Canottieri Elpis, come di consueto, non ha mancato l’appuntamento con il podio, sfiorando in alcuni casi il gradino più alto.

Il doppio ragazzi si è dovuto fermare all’8^ posizione in finale A ma per Maspero e Cerruti quella di Ravenna è stata senz’altro un’esperienza fondamentale che aiuterà questi due promettenti atleti a crescere ancora, raggiungendo – si spera – traguardi sempre più ambiziosi. Lo stesso Cerruti è stato protagonista sul 4x junior, che ha ottenuto uno splendido argento con un solo secondo di ritardo dai Campioni d’Italia. De Franchi, Menessini e Prato, insieme al sopracitato Cerruti, stanno quotidianamente dimostrando di avere la stoffa degli atleti che contano e questo importante risultato li premia degli sforzi fatti.
Terzo, infine, il doppio senior di Bergamo e Badagliacca: i due atleti, tra l’altro Consiglieri della Società, hanno conquistato il podio al termine di una gara combattuta, che li ha visti protagonisti fin da subito.

“L’Elpis è una grande famiglia” hanno detto i ragazzi al termine della trasferta “ed è casa nostra. La Società ci sostiene in questo nostro percorso e perciò quando arrivano questi risultati siamo doppiamente contenti, per noi, per i nostri allenatori e per la nostra Società”.

Da registrare, infine, il gesto di cuore degli atleti Elpis: tutti, infatti, si sono presentati sul campo di regata e sul podio con maglietta di Genova nel Cuore. “Abbiamo portato Genova con noi in questa trasferta e speriamo di aver contribuito nel nostro piccolo a portare qualche sorriso ai nostri concittadini che stanno subendo in prima persona il dramma del ponte”

Ufficio Stampa ELPIS Genova

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.