Inizia sabato mattina la regata di fondo d’Inverno sul Po, che come ogni anno si svolge a Torino sul fiume Po; regata di fondo che prevede un percorso di 4 e 5km. Il Rowing Club Genovese è presente già da sabato con il settore allievi e cadetti dove i risultati e le medaglie non vengono a mancare.

La prima medaglia di giornata arriva da Greta Pozzobon, giovane atleta che già alla sua prima esperienza torna a casa con una splendida medaglia d’oro al collo, nel 7,20 Allievi B femminile. A seguire è un’altra giovane promessa del Rowing a portare a casa la medaglia d’argento nel doppio Allievi C femminile, Sofia Melinda Lattenzio assieme alla compagna della canottieri Santo Stefano, Arianna Ramella. La giornata di sabato per il Rowing Club Genovese si chiude con la prima medaglia tra i maschi, grazie a Matteo Pozzobon che nel 7,20 Allievi C maschile chiude in seconda posizione dietro alla canottieri Candia; nella stessa gara Federico Bordo è 6°. Bene anche Nicolò Rossi, che nel 7,20 Allievi B2 maschile chiude 5°, Niccolò Bellotta e Lorenzo Satta invece sono 10° nel doppio Allievii C maschile ; mentre Gabriele Loiacono e Edoardo Maria Barabino sono rispettivamente 10° e 13° nel singolo cadetti maschile Domenica mattina si aprono le danze con l’8+ senior maschile, gara molto combattuta , con la presenza di due imbarcazioni della nazionale rumena. Il nostro marco Farinini chiude in 7° posizione assieme alla canottieri Gavirate.

Nella specialità del 4 di coppia senior ben tre sono gli equipaggi presenti del Rowing Club Genovese: Giacomo Costa assieme ai compagni della canottieri Gavirate arriva 6° ;Tommaso Rossi, Francesco Polleri, Mario Prato e Gabriele Loconsole chiudono in 14° posizione; mentre Rosario Panteca, Leonardo Bava, Emanuele Farinini e Giovanni Ficarra della canottieri Peloro arrivano 23°. è 9° l’8 junior maschile composto da Filippo Brissolari, Andrea Devoli, Andrea Chiappini e Simone Sanna assieme alla canottieri Amici del Fiume; mentre nel 4 di coppia Junior misto canottieri Gavirate ,Ermanno Virgilio è 19° ; nella stessa specialità Martina Sotgia e Scionico Raissa sono 11°. La prima medaglia di giornata arriva dall’8+ junior femminile con a bordo la nostra Giada Danovaro, che chiudono la regata in prima posizione con un netto vantaggio sull’equipaggio della Germania . Anche Benedetta Gaione va a medaglia nel 4 di coppia junior femminile misto Bissolati, chiudendo in terza posizione. Il 4 di coppia senior femminile di Maria Ludovica Costa, Annalisa Cozzarini, Francesca Russi e l’atleta della canottieri Flora , Alice Rossi, è 4° dietro a equipaggio di alto livello.

Da segnalare anche la partecipazione del nostro 8+ master composto da Caprari Paolo ,Coppa Aldo, Gradanti Angelo, Magnasco Alessandro, Migone Vittorio, Misurale Francesco, Muscara’ Giorgio, Neri Emanuele e il timoniere Alessandro Calder chiudono la gara in 13° posizione. Concluso il weekend di gare si torna a casa per continuare la preparazione in vista delle prossime regate regionali e nazionali.

Primo appuntamento importante di stagione, per la squadra agonistica, sulla distanza dei 2k ,sarà a Sabaudia con il primo meeting nazionale il 21/22 marzo. In bocca al lupo ragazzi! Forza Rowing

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.