DALLE SOCIETA’ Rowing: 10 medaglie alla D’Inverno sul Po

Si sono concluse domenica le due giornate di regate della “D’Inverno sul Po”. Il Rowing Club Genovese come sempre ha saputo distinguersi bene fra le società italiane ed estere. Fra sabato e domenica la squadra agonistica porta a casa 2 bronzi, 4 argenti e 4 ori: Lucia Rebuffo nel misto con Clara Massaria (canottieri Arno) sono terze nel 2- femminile junior. Entrambe le ragazze, la domenica, saliranno sull’8 junior federale assieme alla compagna Giada Danovaro, portando a casa un soddisfacente oro. Nella stessa specialità, ma maschile,Tommaso Rossi e Francesco Polleri chiudono in 6° posizione. Giorgio Casaccia Gibelli e Edoardo Marchetti fanno doppietta di argenti, sabato sono secondi dietro alla canottieri Saturnia, nel doppio senior maschile, mentre domenica, assieme a Marco Farinini, con l’8 misto Lario.

L’oro arriva da Giacomo Costa nel misto con Francesco Squadrone (società Amici del Fiume) nel 2x under 23 maschile; entrambi si riconfermano il giorno dopo nel 4x senior maschile. Nella stessa specialità Lorenzo Brusato e Rosario Panteca sono 13° nel misto con Palermo/Esperia, e 24° Giacomo Cappannelli, Jacopo Danovaro e Francesco Lozza. Un’ altra medaglia nella giornata di domenica arriva dal 4x senior femminile misto Lario, di Ludovica D’Epifanio, Maria Ludovica Costa, Annalisa Cozzarini e Greta Iacovitti che chiudono la gara in terza posizione. Mentre Benedetta Gaione è seconda nel 4x junior femminile, nella stessa specialità Matilde Bucci è 14°. Sempre sabato molte sono state le gare dei nostri giovani atleti blu/celesti. I primi a scendere in acqua sono Treccani Lodovico (10°) e Belfiore Matteo (11°) nel 7,20 allievi B2 maschile. Sempre nella stessa specialità Nicolò Rossi è 5° fra gli allievi B1 maschile. Nel singolo cadetti maschile invece Fabrizio Calder è 19°,e Gabrile Schiavi 11°, la domenica nell’8 cadetti maschile entrambi conquisteranno uno splendido oro. 

La medaglia arriva da Gabriele Loiacono, che come sempre non delude e porta a casa uno splendido argento nel 7,20 allievi c maschile, dove Edoardo Maria Barabino sarà 8°. Da segnalare anche l’8 master blu/celeste che chiude in 8° posizione, con Silvio Brera, Paolo Caprari, Luca Raffo, Alessandro Magnasco, Vittorio Migone, Francesco Misurale, Giorgio Muscarà, Emanuele Neri e il timoniere Matteo Tebaldi. Per la categoria ragazzi il 4x di Filippo Brissolari , Andrea Chiappini e Riccardo Zurzolo sono 11°, e il 4x junior di di Luca Cappannelli, Ermanno Virgilio e Mattia Sotgia 17°. Martina Sotgia è 5° nel doppio ragazze con Lisa Maccaferri, con la quale chiuderà 9° nella specialità del 4x ragazze femminile. Con questa regata si concludono le gare di fondo di questo periodo e si inizia con quello più atteso, dalle gare regionali ai vari meeting nazionali sui 2000m. Sempre con un solo obbiettivo, il Rowing Club Genovese è pronto a scendere in campo! Ci vediamo al prossimo appuntamento a Candia per la prima regata regionale dell’anno. Un “in bocca al lupo” alle nostre atlete donne impegnate nei raduni junior e under 23 , che si svolgeranno rispettivamente il 23/24 febbraio e il 28 febbraio/1 marzo sul lago di Pusiano. 

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.