Campionati Liguri – Genova Prà – 28 aprile 2019

Regionali a Genova Pra’: 325 atleti gara – 168 equipaggi – 12 Società presenti (sempre purtroppo al palo tutte le Leghe Navali ancora alle prese con i noti problemi di statuto che non hanno permesso fino ad oggi il rinnovo dell’affiliazione).

Ritorna domenica prossima l’appuntamento con il Canottaggio ligure a Genova Pra’.

Scattano, a partire dalle 9,30 i Campionati Regionali abbinati a una regata promozionale valevole per il Trofeo d’Aloja. Verranno assegnati così i titoli liguri ai migliori equipaggi nelle specialità del programma delle categorie Ragazzi, Junior e Senior e per i più giovani sarà l’occasione per testare la loro condizione a meno di due mesi dal Meeting Nazionale giovanile e Master assegnato al bacino remiero genovese  per sabato 15 e domenica 16 giugno.

Centro Remiero e campo di regata portano ancora i segni della tremenda mareggiata di inizio novembre 2018 ma, soprattutto in questi ultimi giorni, la situazione sta cambiando con i lavori di ripristino degli ingenti danni, in particolare dell’enorme quantità di fango e terra depositatisi in prossimità e attorno la foce del rio San Pietro, grazie alla buona volontà dei tecnici dell’amministrazione comunale. Tutto questo dopo l’interessamento diretto del Consigliere Nazionale Delegato Dario Crozzoli e le varie sollecitazioni da parte del Comitato Regionale FIC Liguria e della Società locale GS Speranza Pra’.

 

La notizia è che, dopo il rinvio della Regionale dello scorso 17 marzo, si torna a gareggiare. Non tutto sarà perfetto, non tutto sarà ancora come prima e anzi si richiama tutti alla massima pazienza e collaborazione, permanendo una situazione di emergenza, ma chiaramente, mantenendo saldamente il contatto con le istituzioni e un filo diretto con il territorio, tutto il Canottaggio ligure confida in una risoluzione completa nelle prossime settimane.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.