DALLE SOCIETA’ – Dal rischio di scomparire ai titoli mondiali

DAL RISCHIO DI SCOMPARIRE AI TITOLI MONDIALI

 

LA SOCIETA’ SPORTIVA MURCAROLO DOPO I DANNI DELLA MAREGGIATA DI OTTOBRE SI RIALZA E VINCE CON MIRABILE E BONAMONETA, FONDAMENTALE L’INTERVENTO DEL GRUPPO SPINELLI

 

Genova, 17 Aprile 2019

“Ho veramente creduto di veder scomparire la società che ho contribuito a far crescere con tanti sforzi” queste le parole del Direttore Tecnico Stefano Melegari “ma siamo ripartiti alla grande grazie all’intuizione del nostro Presidente Cecchinelli.”
A fine ottobre la mareggiata si era portata via 20 imbarcazioni causando danni per oltre 50 mila euro, una cifra impensabile per una piccola società sportiva, ma l’immediato crowdfunding attivato online e promosso sui social ha permesso di raccogliere fondi in tutta Italia, ma soprattutto di siglare un importante accordo di sponsorizzazione con il Gruppo Spinelli che ha consentito di acquistare nuove barche, ovviamente gialle. Continua a leggere “DALLE SOCIETA’ – Dal rischio di scomparire ai titoli mondiali”

DALLE SOCIETA’: Rowing: 2 atleti al Memorial d’Aloja

Giacomo Costa e Giorgio Casaccia Gibelli sono stati fra i protagonisti, convocati dal Tecnico della nazionale Under 23 maschile, Spartaco Barbo, che hanno partecipato, indossando il body azzurro alla regata internazione del Memorial Paolo d’Aloja Giacomo sia sabato che domenica scende in acqua con il 4x Pesi Leggeri gareggiando però in categoria assoluta, assieme ai compagni Alberto Zamariola (canottieri Cerea) , Francesco Squadrone (Amici del Fiume) e Riccardo Italiano (canottieri Esperia). Continua a leggere “DALLE SOCIETA’: Rowing: 2 atleti al Memorial d’Aloja”

Liguria medagliata anche al 33° Memorial d’Aloja

Motivi di soddisfazioni importanti anche per i vogatori delle società liguri in occasione della 33a edizione del Memorial d’Aloja, regata internazionale andata in scena da venerdì a domenica a Piediluco nel ricordo dello storico presidente federale Paolo d’Aloja.

Nel 4 senza, specialità in cui l’Italia è vicecampione mondiale, ben figura come prodiere Cesare Gabbia (Marina Militare/Elpis) con un doppio argento. Due bronzi, invece, per Davide Mumolo (Fiamme Oro-Elpis) e per il finanziere Paolo Perino (scuola Murcarolo) a bordo dell’Ammiraglia azzurra.

Sesto e settimo posto, a bordo del 4 di coppia “pesante” pur essendo leggero, Giacomo Costa del Rowing Club Genovese. Settimo e ottavo, con il 4 senza (equipaggio Under 23 che si confronta con gli assoluti), Giorgio Gibelli Casaccia (Rowing Club Genovese)

Alessandro Bonamoneta, punta di diamante della Sportiva Murcarolo, sale due volte sul podio. Sabato è oro nel 2 senza, assieme ad Achille Benazzo: la coppia azzurra, domenica, cede la leadership per soli 27 centesimi e deve così accontentarsi dell’argento. Sempre nella categoria Junior, nella specialità del 2 di coppia,  doppio argento per Edoardo Rocchi (Speranza Pra’) sabato con Matteo Sartori e domenica con Diego Paroli. Quinta e sesta, tra le vogatrici Pesi Leggeri, la praese Bianca Laura Pelloni.

Alice Ramella (Canottieri Santo Stefano al Mare) è, sabato, la miglior singolista Junior e si piazza poi quinta nel doppio assieme a Ilaria Corazza

DALLE SOCIETA’: bene il Rowing Club Genovese a Piediluco

Si è concluso domenica il Primo Meeting Nazionale, per la stagione 2019, sul lago di Piediluco. La nostra squadra agonistica ha, come sempre, dato il massimo per portare alto il nome del Rowing Club Genovese. Sono ben 14 le medaglie portate a casa dai nostri alteti, oltre a molti risultati soddisfacenti in gare valutate da parte di tecnici nazionali. Continua a leggere “DALLE SOCIETA’: bene il Rowing Club Genovese a Piediluco”

DALLE SOCIETA’ – Sampierdarenesi d’oro al Meeting di Piediluco con il 4 senza Ragazzi

La Canottieri Sampierdarenesi firma un importante successo al Meeting Nazionale di Piediluco. Il 4 senza Ragazzi, con a bordo Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Riccardo Corsinovi e Simone Galtieri, mette in riga gli altri 7 finalisti con il tempo di 7’17’11, 2 secondi più veloce rispetto alla Canottieri Milano e ben 5 rispetto alla Canottieri Varese. Continua a leggere “DALLE SOCIETA’ – Sampierdarenesi d’oro al Meeting di Piediluco con il 4 senza Ragazzi”

DALLE SOCIETA’ – Sampierdarenesi 26 volte in medaglia a Candia

Candia tappa di crescita per la Canottieri Sampierdarenesi. Staff tecnico e dirigenza archiviano con soddisfazione l’appuntamento nazionale, il Meeting Giovanile, che vede oltre il 50% degli equipaggi iscritti salire sul podio.  Otto ori, 7 argenti e 11 bronzi per un totale di 26 medaglie su 43 equipaggi presentati con il raggiungimento del secondo posto nella classifica generale delle società partecipanti alle spalle della Reale Società Canottieri Cerea. Continua a leggere “DALLE SOCIETA’ – Sampierdarenesi 26 volte in medaglia a Candia”