Quinti Perino e Mumolo nell’otto al Mondiale di Plovdiv

Per il canottaggio ligure, si chiude con il quinto posto dei genovesi Davide Mumolo (Fiamme Oro/Elpis Genova) e Paolo Perino (Fiamme Gialle) il Mondiale bulgaro di Plovdiv. La finale dell’otto maschile incorona la Germania, nuovamente campione del mondo davanti ad Australia e Gran Bretagna. Il quinto posto, due gradini sotto rispetto al bronzo conquistato un anno fa a Sarasota, rappresenta il consolidamento dell’Italia tra le potenze internazionali in questa specialità. La barca azzurra paga il distacco accumulato nei prime mille metri non riuscendo a inserirsi nella lotta per il podio nella seconda parte del percorso dove supera la Romania. Da segnalare che in batteria, mercoledì scorso, l’Italia aveva staccato il pass per la finale con una straordinaria rimonta ai danni dell’Olanda, staccati all’arrivo di soli 35 centesimi. Termina al diciottesimo posto, nel 2 senza assieme a Vincenzo Abbagnale, l’avventura di Cesare Gabbia (Elpis Genova), uscito di scena nei quarti di finale e poi sesto in finale C.

Avviso n. 2 – gare di sedile fisso a Genova Prà

Sabato 1 e domenica 2 settembre, nel canale di calma di Genova Prà, si terranno le regate regionali di sedile fisso (FICSF).

 

Dalle 8:30 alle 15 di sabato, dalle 8:30 alle 16 di domenica, si prega di non utilizzare il campo di regata per gli allenamenti in quanto sede di gara FICSF.

Inoltre, nei suddetti orari e giorni, il piazzale antistante gli hangar dovrà essere lasciato completamente sgombro da imbarcazioni ed altre attrezzature

Crollo ponte Morandi: il Canottaggio (con Benedetta Bellio) porta la bandiera Coni ai funerali

  1. Sarà Benedetta Bellio, in qualità di consigliere rappresentante degli Atleti del Coni Liguria, a portare la bandiera del Coni e a rappresentare gli sportivi liguri, questa mattina, ai Funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi. Continua a leggere “Crollo ponte Morandi: il Canottaggio (con Benedetta Bellio) porta la bandiera Coni ai funerali”

Cinque medaglie per i liguri ai Mondiali Junior e Universitari

Liguria sugli scudi tra Racice e Shangai, sedi rispettivamente  dei Mondiali Junior e Universitari. Cinque medaglie iridate ripagano gli sforzi compiuti in allenamento, nei raduni preparatori e durante le prove nazionali e continentali.

Continua a leggere “Cinque medaglie per i liguri ai Mondiali Junior e Universitari”

Garibaldi e Pelloni ai Mondiali Universitari

A Shangai, da venerdì a domenica prossimi, si svolgeranno i Mondiali Universitari. La Liguria sarà ben rappresentata grazie al sanstevese Federico Garibaldi (Elpis Genova) e alla genovese Bianca Laura Pelloni, cresciuta nello Speranza Pra’ e attualmente tesserata per il CC Saturnia di Trieste.  Continua a leggere “Garibaldi e Pelloni ai Mondiali Universitari”